In concomitanza con il Memorial Mariano Ruggiero, venerdì 29 ottobre si è riunito a Napoli il Consiglio Direttivo, il primo in presenza dopo ben due anni.
Il C.D. ha, tra l’altro, deliberato il calendario degli eventi in programma nel 2022; ha assegnato alla sezione di Lecce l’organizzazione del 45° campionato individuale ed ha stabilito che il campionato a squadre si terrà a San Felice Circeo-Sabaudia.
Sono state, inoltre, stabilite delle modifiche regolamentari per il campionato individuale:
- introduzione di un tabellone ladies over 50 con un minimo di 8 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritte, si farà luogo ad un unico tabellone di singolare femminile;
- i tabelloni di singolare over partiranno dall’over 50 per salire di lustro in lustro (O55, O60, O65, O70, O75) con un limite minimo di 8 iscritti. Solo per i tabelloni dagli over 70 in su, saranno consentiti anche tabelloni di almeno 4 giocatori. Qualora non si raggiungesse il limite minimo, gli iscritti verranno inseriti nel tabellone inferiore. Qualora gli iscritti al tabellone O50 non raggiungessero il numero minimo, gli iscritti verranno inseriti nei tabelloni Open ovvero di 4^ categoria a seconda delle rispettive classifiche.